Menu principale:
Il 13 febbraio u.s. è stata siglata una convenzione tra l’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone e la Confraternita Misericordia di Papanice, per l’utilizzo di un elettrocardiografo.
La convenzione, sottoscritta dal legale rappresentante dell’ASP Prof. Rocco Antonio Nostro, Direttore Generale e dal Salvatore Borrelli Governatore della locale Misericordia, prevede l’utilizzo di un elettrocardiografo (di cui si è dotata la Confraternita) “allo scopo di alleviare i disagi di tante persone,soprattutto anziani e malati” impossibilitati a recarsi presso il P.O. di Crotone.
l’Asp si impegna a fornire il personale medico necessario e i locali per le visite ambulatoriali (presso la guardia medica).
La convenzione prevede, per la Misericordia: l’impegno a garantire “la disponibilità di volontari a supporto del personale medico e la garanzia della provenienza legale dell’elettrocardiografo”; per L’ASP: la garanzia “della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’elettrocardiografo, le spese necessarie all’espletamento delle prestazioni del personale medico, il costo del materiale sanitario, nonché di quant’altro necessiti al funzionamento dello strumento”.
Le informazioni agli utenti attinenti all’avvio del nuovo servizio e le modalità di accesso, saranno garantite dalla Misericordia di Papanice.
Tratto da "www.asp.crotone.it" 22 febbraio 2012