QUARANTA VOLONTARI PULISCONO PAPANICE - Misericordia di Papanice

Vai ai contenuti

Menu principale:

QUARANTA VOLONTARI PULISCONO PAPANICE

Comunicati Stampa
QUARANTA VOLONTARI PULISCONO PAPANICE

È stato un esercizio di cittadinanza attiva quello compiuto a Papanice in occasione della Giornata ecologica per ripulire le zone più degradate della popolosa frazione. L’iniziativa è stata organizzata dai tre consiglieri comunali: Enrico Pedace, Giancarlo Devona e Antonio Fabio Trocino. La giornata ha registrato il coinvolgimento di circa 40 giovani che hanno ripulito le aree adiacenti il cimitero di Papanice e tutto viale Calabria. A fine manifestazione sono stati raccolti: una campana contenente vetro, un camion di cartoni, numerosi rifiuti ingombranti (Rea) sparsi per l’abitato; inoltre sono stati compiuti 3 viaggi di rifiuti organici ed erbacce, in più si è provveduto al differenziamento di polistirolo, plastica e alluminio, riempiendo oltre 40 sacchi grandi di rifiuti. I tre consiglieri comunali hanno inteso ringraziare oltre la cittadinanza, la Misericordia di Papanice, gli operai di Akrea che hanno dato il loro contributo garantendo il servizio di spezzamento con mezzi e operai; gli operai di Akros presenti con tre mezzi.
Si è inoltre provveduto anche allo spezzamento delle strade del paese e al taglio delle erbacce per le vie del quartiere.
Molti anche i cittadini di Papanice muniti di decespugliatore per le vie del paese. I tre consiglieri si auspicano che iniziative simili possano essere svolte anche in altri quartieri, sempre con il coinvolgimento delle società Akrea e Akros.


Tratto da "Il Quotidiano della Calabria" 30 aprile 2013


 
Torna ai contenuti | Torna al menu